Cerca
Cerca
+

Clara, la prima a cantare a Sanremo 2024? Ecco perché: ora tutto torna...

  • a
  • a
  • a

Ci siamo, mancano ormai soltanto pochi minuti al via della 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024. Al timone Amadeus, conduttore e direttore artistico confermato per la quinta edizione consecutiva e, giura il diretto interessato, sarà l'ultima. Come ogni anno, insomma, si celebra la liturgia del palco dell'Ariston: riflettori invariabilmente puntati sulla kermesse della musica italiana.

Amadeus riuscirà a battere i suoi precedenti record? Staremo a vedere, per certo la sfida è di quelle tostissime. Il direttore artistico ha poi cancellato i monologhi (anche se altre fonti riferiscono che, in verità, qualcosa del genere potremmo anche vederlo) e ha annunciato un Sanremo senza politica (anche se le sue parole sul movimento dei trattori e l'aver intonato Bella Ciao in conferenza stampa hanno fatto sospettare altrimenti).

 

In ogni caso, come spiegava il nostro Fabrizio Biasin direttamente dalla kermesse, sarà un Sanremo molto "rosa", con molte protagoniste femminili, un aspetto che Amadeus e la sua squadra vogliono spingere moltissimo. Ed è sulla base di queste indiscrezioni che si può leggere la scelta di far rompere il ghiaccio a Clara: sarà lei la prima ad esibirsi nella prima serata di oggi, martedì 5 febbraio, sul palco dell'Ariston, dove porterà il brano Diamanti grezzi.

E la canzone è una sorta di racconto generazionale sull'importanza di credere nei propri sogni, anche quando questi sogni possono apparire irrealizzabili. "Per me Diamanti grezzi siamo noi, è accettare le nostre insicurezze, la riscoperta di noi stessi ogni giorno", ha spiegato Clara. Una canzone, in primis, rivolta alle donne, un accorato appello a non mollare mai. A crederci sempre.

 

Dai blog