Cerca
Logo
Cerca
+

Luis Sal prova a difendersi: "Non sono un evasore, non menatemi"

  • a
  • a
  • a

"Non sono un evasore: ho sempre dichiarato tutto, ho sempre pagato tutte le tasse, spesso in anticipo, a credito". Il primo influencer a rompere il silenzio dopo l'avvio dell'indagine della Guardia di Finanza di Bologna è Luis Sal. A lui e altre star del web sarebbe contestato il mancato pagamento di milioni di euro di tasse. 

"È in corso una indagine: sono normali controlli che vengono fatti. Fortunatamente ho dei professionisti che si occupano di dichiarare le cose, come si deve, da anni. E vedremo come andrà a finire". Queste le poche parole condivise dall'ex partner di Fedez nel noto podcast Muschio Selvaggio. "Nel frattempo mi dispiace che venga scritto 'Luis Sal evasore', 'influencer che non pagano le tasse'... È un po' antipatico" ha proseguito sui social Luis. Nonostante il momento di difficoltà, l'influencer si è lasciato andare anche a una battuta. " Anche io, se mi vedessi per strada in questo momento, mi tirerei uno schiaffo. Quindi, se mi vedete per strada, vi prego, di non menarmi".

 

 

Nell'ambito dell'indagine ci sarebbero alcuni dei nomi più importanti del web italiano. Oltre a Sal, un altro big di Instagram e Tiktok coinvolto è l'imprenditore Gianluca Vacchi. Ma non solo loro: dall'indagine della Finanza sono usciti anche i nomi di alcune delle sex workers italiane più seguite su OnlyFans ed Escort Advisor. Eleonora Bertoli e Giulia Ottorini le più seguite.

Un giro d'affari multimilionario, da cui le forze dell'ordine hanno recuperato oltre 11 milioni di euro. Secondo quanto si apprende, Vacchi e Sal sarebbero stati addirittura sconosciuti al fisco, mentre le creators avrebbero dichiarato redditi molto inferiori a quelli reali.

 

Dai blog