Cerca
Logo
Cerca
+

Abruzzo, Fiorello sbertuccia la sinistra: "Povere creature, hanno vinto 4 Oscar"

  • a
  • a
  • a


And the Oscar goes to... Campo largo. No, è uno scherzo. L'alleanza fra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, allargata a tutti i cespugli della sinistra, oltre all'Abruzzo non ha vinto neppure l'Oscar. O forse sì? Ad assegnare i premi ci ha pensato Fiorello durante l'ultima puntata di VivaRai2! e per farlo ha preso spunto dal goffo errore commesso dal Televideo. Sulla pagina relativa agli Oscar era comparsa una bizzarra descrizione della trama di Io Capitano, film di Matteo Garrone in corsa per la statuetta di miglior pellicola straniera. Il Televideo aveva presentato l'opera come una storia ispirata a Francesco Schettino e alla Costa Concordia. 

"È tutto vero, io all’inizio pensavo fosse una fake!”, ha scherzato Fiorello. Ecco poi il lampo di genio dello show men: i titoli dei film in gara per l'Oscar, rivisti e adattati per la politica. "La pellicola Anatomia di una caduta, storia di Biden che scende da una scaletta di un aereo, non ha ottenuto nessuna statuetta!" Poi è arrivata la stoccata verso la sinistra: "Eccone un altro: il film Povere creature! Parla del centrosinistra che torna sconfortato dall’Abruzzo, ha vinto quattro statuette, oltre le aspettative!”.

 

 

Non solo politica però. L'altro grande tema di questi giorni sono le condizioni di Kate Middleton e il mistero della foto taroccata. Fiorello, con la sua solita ironia, ha voluto dare qualche consiglio alla principessa del Galles: "Ma vieni in Italia, puoi fare qualsiasi cosa: vendere pandori, truffare a destra e a manca, sparare a Capodanno, fermare treni a Ciampino. Fatti un bel ritratto a olio invece del selfie!”. Infine, un piccolo commento da parte dello showman per confortare la principessa: “Qui da noi, io ho usato Photoshop sulla carta d’identità. Avevo i capelli lunghi, quindi ho fatto la foto e mi sono fatto limare i capelli dal fotografo, sembravo Diodato”.

 

Dai blog