Cerca
Logo
Cerca
+

Vasco Rossi, grave lutto: "Te ne sei andata prima di me", è morta Gabri

Esplora:

Roberto Tortora
  • a
  • a
  • a

“Con le mie mani tra le gambe diventerai più grande. E non ci sarà più Dio, perché ci sono io! Gabri come sei splendida, Gabri adesso smettila…”. Gli amanti di Vasco Rossi hanno canticchiato questa canzone mille volte, almeno una di sicuro, sapendo che “Gabri” è uno dei brani più intimi pubblicati nella lunga carriera della rockstar emiliana. Incluso nell'album “Gli spari sopra”, pubblicato il 6 febbraio del 1993. È la dichiarazione d’amore di un uomo adulto, in difficoltà con una ragazza molto più piccola di lui. Lei è Gabriella Sturani, ragazzina che con Vasco ebbe, infatti, una relazione quando lei era ancora minorenne e dal quale nel 1985 ha avuto anche un figlio, Lorenzo, riconosciuto però da Vasco solo a cavallo tra il 2003 e il 2004. Una storia di quarant’anni fa, interrottasi all’epoca per quella gravidanza inattesa cui Vasco non era preparato. L’

affetto tra i due, però, non è mai mancato negli anni successivi e ora giunge a terrena conclusione con la scomparsa della donna, annunciata proprio da un post di Vasco a lei dedicato su Instagram: “Non avrei mai pensato che la Gabriella se ne sarebbe andata prima di me. Caro Lorenzo, tua mamma sarà sempre viva nei nostri ricordi più belli. Ti abbraccio forte… Ti sono vicino… E ti voglio bene”. 

 

 

In un’intervista concessa a Vanity Fair nel 2013, e ripresa da Fanpage.it, proprio la stessa Gabriella Sturani raccontò quella relazione: “Avevo 13 anni ed ero con mia cugina in un locale di Rimini, il Quinta dimensione, con un gruppo di amici: uno di loro conosceva Rossi. Ma era l’estate del 1980 e io figurati se sapevo chi era quello lì. Un giorno mi passa sotto le mani un album con la faccia di questo qui e io dico: ma io lui lo conosco. Così scopro che quel tipo incontrato anni prima si chiamava Vasco Rossi, che faceva il cantante e che era abbastanza famoso. Rimasi incinta di Lorenzo, e la storia finì. Quello, per Rossi, non era il momento giusto per diventare padre. Ma io decisi di tenere il bambino, forse per incoscienza, non so".

 

 

Dai blog