Cerca
Cerca
+

Verissimo, attimi di paura: "Frontale con un autobus", il racconto di Barbara Palombelli

  • a
  • a
  • a

Barbara Palombelli si racconta a Verissimo. Nella puntata in onda domenica 13 ottobre su Canale 5, la giornalista è in studio con il marito Francesco Rutelli e la figlia adottiva Serena. Quest'ultima è arrivata in famiglia con la sorella Monica. "Una situazione unica", la definisce Palombelli, "perché queste due bambine non avevano mai visto il mare, la città. Avevano vissuto anni in una condizione di privazione totale e piano piano hanno ripreso a vivere. Serena era una ragazzina tanto impaurita".

A confermarlo a Silvia Toffanin la diretta interessata: "Sì, avevo paura di tutto. Quando eravamo a tavola, per quanto ero terrorizzata perché avevo delle ferite dentro, non parlavo tanto. Se mi facevano qualche domanda io rispondevo, ma pochissimo. Grazie ai miei genitori e a un neuropsichiatra ho avuto più sicurezza". Tornando al passato la giornalista ricorda un episodio alquanto spiacevole: "Una mattina, era l’8 dicembre, prendo il telefonino e leggo ‘le figlie dell’ex Sindaco.. incidente mortale’. Era il Corriere della Sera. Io chiamo e non mi rispondono, potete immaginare.. In realtà avevamo fatto un frontale con un autobus ed erano uscite illese". 

Infine, la conduttrice di Canale 5 non può che chiedere quando le due sorelle hanno iniziato a chiamare Palombelli "mamma". "Abbastanza presto - non tarda a rispondere l'ospite - consideriamo che nel primo anno era solo un affidamento. La legge chiede di mettere delle distanze perché in molti casi l’affidamento è temporaneo e poi si torna in famiglia. Nel loro caso no".

 

Dai blog