Sanremo 2025, Geppi Cucciari gela subito Carlo Conti: "Non mi ha mai cercata"

venerdì 3 gennaio 2025
Geppi Cucciari

Geppi Cucciari

2' di lettura

"Sanremo? Carlo Conti non mi ha mai cercata, ma è normale: il Festival è il sogno di chi fa televisione. Sarebbe un’esperienza indimenticabile": Geppi Cucciari lo ha detto in un'intervista a Repubblica, smentendo le voci che la volevano all'Ariston a febbraio. L'ultima volta che ha calcato quel palco, l'attrice era ospite dell'edizione condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi: "Feci un intervento di dieci minuti - ha ricordato -. Maria è stata la prima a darmi fiducia facendomi condurre un programma in prima serata, Italia’s got talent. Sono stata anche spesso ospite ad Amici".

Un progetto lavorativo in ballo, invece, è Lol 5 che andrà in onda in primavera. Oltre a lei, nel cast ci saranno Federico Basso, Enrico Brignano, Flora Canto, Tommy Cassi, Raul Cremona, Valeria Graci, Andrea Pisani e Marta Zoboli. "È stata una sfida - ha detto a proposito di quest'avventura -. Quanto alla tentazione della risata, devo dire che aiuta avere una faccia come la mia, che sembra quella di una a cui hanno appena rubato in casa. Ho riscoperto la leggerezza e l’essenza della comicità pura. È stato come tornare alle origini del mio percorso artistico". Fondamentale per lei l'autoironia: "Prendo in giro me stessa prima degli altri: è un modo per smorzare la tensione e far sì che le persone accettino con più leggerezza le mie battute. Tuttavia, a volte, posso sembrare brusca e sbrigativa, anche se non è mia intenzione".

Sanremo 2025, Carlo Conti sconvolge tutti i telespettatori: "Ecco chi sarà il mio ospite fisso"

Manca sempre meno alla nuova edizione del Festival di Sanremo, l'evento della canzone italiana condotto da Carlo Con...

"La frase che mi sento dire più spesso - ha proseguito la Cucciari - è 'Come sei intelligente!' Lo dicono con un tono che tradisce stupore, quasi preoccupazione. Mi fa sorridere, ma mi fa anche pensare a quanto sia raro che l’intelligenza venga associata alla comicità". Infine, sulla collaborazione con Ferzan Ozpetek nel film "Diamanti" ha raccontato: "Ferzan mi ha scelto dopo avermi vista a teatro con 'Perfetta'. Sul set era un continuo lavoro di squadra: ogni scena poteva essere arricchita con nuove idee. Ho interpretato Fausta, una sarta fuggita da una relazione violenta, un personaggio che mi ha permesso di esplorare emozioni profonde e sfaccettate".

Carlo Conti, tam tam impazzito: "Al DopoFestival porta lei", gossip piccantissimo

Starebbe cucinando un Festival di Sanremo esplosivo e dall'alto grado di polemiche e gossip, Carlo Conti. Le ultime ...