Il Volo, la confessione choc di Ginoble: "Soffro di attacchi di panico, mi sento molto solo"

mercoledì 29 gennaio 2025
Il Volo, la confessione choc di Ginoble: "Soffro di attacchi di panico, mi sento molto solo"
2' di lettura

Ieri, martedì 28 gennaio, è andato in onda un servizio delle Iene che ha visto come protagonisti Il Volo. Pietro Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto erano impegnati a Parigi, una delle tappe del loro tour europeo. Ma, nel frattempo, hanno confessato cosa pensano veramente l'uno dell'altro. In particolare, i giovani artisti hanno anche commentato e smentito alcune notizie diffuse sul loro conto. "A vent’anni ci siamo divertiti molto…ora a 30, 31 anni è cambiato tutto - ha spiegato Pietro Barone -. Ora non me la sento di finire un concerto e conoscere una persona, trascorrere un paio d’ore ed è finita – ha proseguito –. La mia paura è quella di non riuscire a costruire una famiglia".

Ma i giovani artisti devono fare i conti anche con gli attacchi d'ansia e di depressione. "Vivere 15 anni insieme quasi tutti i giorni non è facile - ha precisato Ignazio Boschetto -, è fondamentale avere i propri spazi. Sono cresciuto in fretta, a cinque anni aiutavo mia sorella a mandare avanti la casa, nostra madre era malata. L’anno scorso sono arrivati gli attacchi di panico, nonostante avessi tutto quello che desideravo, lavoro, moglie – ha dichiarato – ora ho imparato. So che la mia vita è stupenda e non mi manca niente, capisco che è solo un momento e vado avanti".

Sanremo 2025, la bordata di Marcella Bella: "Al Festival non ho amici"

Marcella Bella, 72 anni ma 50 dimostrati, è un evergreen da quando a 20 anni si presenta a Sanremo con Montagne v...

In un gruppo, però, ci possono essere anche momenti nei quali ci si sente molto soli. "Secondo me tra di noi ci sono anche delle cicatrici antiche - ha ammesso Gianluca Ginoble -. All’inizio Ignazio e Piero stavano sempre insieme, essendo entrambi siciliani, parlavano la stessa lingua, io ero un po’ emarginato, per questa cosa mi sono sentito molto solo".

Sanremo 2025 e Antonio Venditti: una clamorosa carrambata, cosa accadrà all'Ariston

Due premi alle carriere. Uno alla regina di Sanremo, Iva Zanicchi, l ‘unica donna ad aver vinto tre volte il Festi...