Umberto Tozzi da record: l'ultima impresa? Il 5 ottobre a Verona

di A.V.lunedì 21 luglio 2025
Umberto Tozzi da record: l'ultima impresa? Il 5 ottobre a Verona
2' di lettura

Sold out il 5 ottobre per la grande festa di L’ultima notte rosa the final tour all’Arena di Verona, l’evento con cui Umberto Tozzi celebra il suo ultimo show nell’anfiteatro veronese. Questo appuntamento- che fa parte del tour mondiale in 4 continenti con cui Umberto Tozzi dà il suo addio alla scena live- sarà un’occasione per il pubblico italiano di godere del repertorio di uno degli artisti italiani più amati. Un concerto unico, con grandi ospiti, Marco Masini, Raf, Hauser e i The Kolors sono i primi nomi annunciati.

Lo speciale appuntamento all’Arena di Verona ha un ulteriore valore aggiunto perché si inserisce tra gli eventi del 6o° anniversario della Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. Un impegno concreto che si è tradotto in circa 2,5 miliardi di euro destinati al sostegno della migliore ricerca oncologica indipendente in Italia.«Sapere che siamo già sold-out conferma ancora una volta la grande vicinanza e partecipazione della nostra comunità fatta da 4 milioni e mezzo di sostenitori, 20.000 volontari, 5.400 scienziati e tantissimi partner», ha dichiarato Daniele Finocchiaro, consigliere delegato Fondazione AIRC.

Enrico Vanzina, la vedova del fratello Carlo perde in tribunale: quanto deve sborsare

Elisabetta Melidoni, vedova del regista Carlo Vanzina, e le figlie Isotta e Assia dovranno restituire 391.846 euro ...

Dopo il grande successo del debutto nel giugno 2024 alle Terme di Caracalla di Roma, il tour è di Umberto Tozzi è continuato da marzo di quest’anno in tutta Italia. E sta continuando con le date estive che termineranno il 7 settembre a Piazza della Loggia a Brescia. Quasi un mese di pausa per il cantate e poi, prima del gran finale all’Arena di Verona il 5 ottobre, il 2 ottobre suonerà e canterà al Teatro Augusteo di Napoli. Dopo cinquanta anni di una carriera costellata di riconoscimenti in Italia e nel mondo, con più di 80 milioni di dischi venduti e oltre 2000 concerti in tutto il mondo, l’annuncio a sorpresa dell’addio alle scene da parte dell’autore di Gloria, Tu e Ti amo, era stato dato il 15 marzo 2024 al Teatro L'Olympia, la sala concerti più antica di Parigi.

Alfred Hitchcock, le sue donne sono immortali

«Quando affronto questioni di sesso sullo schermo non dimentico che, anche qui, la suspense comanda tutto. Se il s...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Spettacoli