Addio a Malcom-Jamal Warner, la tragedia: Theo de "I Robinson" muore affogato

martedì 22 luglio 2025
Addio a Malcom-Jamal Warner, la tragedia: Theo de "I Robinson" muore affogato
2' di lettura

Addio a Malcolm-Jamal Warner, celebre per aver interpretato Theo Huxtable nella leggendaria sitcom I Robinson: è morto all’età di 54 anni. Una fine atroce: l'attore è annegato domenica scorsa nelle acque del Costa Rica. Secondo quanto riportato dalla polizia locale, la causa del decesso è stata un’asfissia dovuta a una corrente marina che lo avrebbe trascinato lontano dalla riva, nei pressi della spiaggia di Cocles, nella provincia di Limón.

Warner era diventato un volto amatissimo dal pubblico grazie al ruolo di Theo, l’unico figlio maschio della famiglia Huxtable nella serie americana The Cosby Show, trasmessa sulla NBC tra il 1984 e il 1992. Il programma, noto in Italia come I Robinson, ha segnato un’epoca, raccontando la vita quotidiana di una famiglia afroamericana benestante con un tono leggero ma significativo. Alcune scene, come quella in cui Theo discute il valore del denaro con il padre Cliff o quando cerca goffamente di nascondere un piercing, sono entrate nella memoria collettiva. Warner partecipò a tutti gli episodi delle otto stagioni della serie, ottenendo anche una candidatura agli Emmy nel 1986 nella categoria miglior attore non protagonista in una commedia.

Dopo il successo con The Cosby Show, Warner proseguì la sua carriera con altri progetti televisivi. Negli anni Novanta fu protagonista di Malcolm & Eddie, una sitcom andata in onda su UPN dal 1996 al 2000, accanto a Eddie Griffin. Successivamente, apparve in Read Between The Lines su BET al fianco di Tracee Ellis Ross e interpretò Al Cowlings nella serie American Crime Story, incentrata sul processo O.J. Simpson. In tempi più recenti, era comparso nel medical-drama The Resident, trasmesso su Fox.

L’attore lascia una moglie e una figlia, la cui identità non è mai stata resa pubblica: una scelta consapevole per mantenere la riservatezza della sua vita privata. Al momento, i rappresentanti di Warner non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali su quanto accaduto in Costa Rica.

ti potrebbero interessare

altri articoli di Spettacoli