Il Festival di Sanremo 2026 arriva alla sua terza serata. Lo share continua a non brillare, almeno rispetto ai fasti dell'anno precedente. Commentando i risultati della seconda serata, Carlo Conti ha scandito: "Il tempo è stupendo, sembra estate, forse per questo meno telespettatori". Sempre in conferenza stampa, scintille sulle "quote rosa", con il direttore artistico che ha respinto le accuse al mittente. Tant'è, all'Ariston insieme a Conti e Laura Pausini ecco Irina Shayk e Ubaldo Pantani. In scaletta la finalissima Nuove Proposte: a contendersi il titolo Angelica Bove e Nicolò Filippucci. I super-ospiti? Eros Ramazzotti, Alicia Keys, Virginia Raffaele e Fabio De Luigi. Sul palco i 15 Big che non si sono esibiti nel corso della seconda serata.
Mogol premiato
Standing ovation dell'Ariston, il primo della serata, per Mogol che riceve il premio alla carriera. "Un'accoglienza così mi emoziona", dice il grande paroliere, 89 anni.
Leo Gassmann
Il figlio dell'attore Alessandro si esibisce con il brano Naturale.
Irina Shayk brilla in scena
Luccica in pizzo e abito nero come il 'tooth gem', il gioiello dentale che si intravede quando sorride. Entra in scena una bellissima Irina Shayk. La top model russa parla in italiano: "Sono felice di essere qui con tutti voi". Scherza con Conti: "Sono qui per te" e poi confessa che la sua cantante italiana preferita è Laura Pausini.
Maria Antonietta & Colombre i primi big ad esibirsi
Maria Antonietta & Colombre sono i primi big a esibirsi sul palco di Sanremo nella terza serata del Festival
Filippucci vincitore Nuove proposte
Nicolò Filippucci è il vincitrice delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2026. L'artista con il brano 'Laguna' ha avuto la meglio su Angelica Bove in gara con 'Mattone' Il verdetto è stato decretato dal risultato combinato delle tre giurie chiamate a votare: la sala stampa, Tv e web, la giuria delle radio e il televoto del pubblico da casa.
Nuove proposte
Ingresso di Gianluca Gazzoli e inizio della sfida finale delle Nuove proposte fra Nicolò Filippucci e Angelica Bove. Apertura del televoto.
Eros Ramazzotti super ospite
Bagno di folla, davanti al Teatro Ariston, per l'arrivo di Eros Ramazzotti che stasera si esibirà insieme ad Alicia Keys con il brano "Aurora". "Emozionato? Eh, dopo 40 anni da 'Adesso tu'...Già il ritorno è emozionante, poi dopo 40 anni...". Come la prima volta? "Ancora di più".
Il Codacons contro Dargen
"È Dargen D'Amico il primo cantante di Sanremo a finire nella trappola della pubblicità occulta". Lo denuncia il Codacons, che presenta oggi un esposto all'Agcom chiedendo di aprire una indagine e sanzionare l'artista.
Ecco la lista dei 15 cantanti che si esibiscono stasera, in ordine di uscita:
20.40 - Ingresso di Carlo Conti e Laura Pausini
20.43 - Ingresso di Gianluca Gazzoli e inizio della sfida finale delle Nuove proposte fra Nicolò Filippucci e Angelica Bove. Apertura del televoto
20.58 - Annuncio del vincitore o della vincitrice delle Nuove proposte
21.06 - Conti apre il televoto per i cantanti Big
21.08 - Maria Antonietta & Colombre - La felicità e basta
21.14 - Ingresso di Irina Shayk
21.17 - Leo Gassmann - Naturale
21.23 - Premio alla carriera a Mogol
21.31 - Ingresso di Ubaldo Pantani che imita Lapo Elkann
21.34 - Malika Ayane - Animali notturni
21.45 - Sul palco il Piccolo coro dell'Antoniano
21.54 - Sal Da Vinci - Per sempre sì
22.03 - Collegamento con Paolo Sarullo
22.10 - Tredici Pietro - Uomo che cade
22.16 - Ingresso di Virginia Raffaele e Fabio De Luigi
22.26 - Raf - Ora e per sempre
22.37 - Eros Ramazzotti canta Adesso Tu
Eros Ramazzotti e Alicia Keys cantano L'aurora
23.02 - Francesco Renga - Il meglio di me
23.08 - Esibizione dei The Kolors da Piazza Colombo
23.22 - Eddie Brock - Avvoltoi
23.29 - Serena Brancale - Qui con me
23.41 - Esibizione di Max Pezzali dalla nave Costa Toscana
23.49 - Samurai Jay - Ossessione
00.02 - Arisa - Magica favola
00.08 - Michele Bravi - Prima o poi
00.15 - Luchè - Labirinto
00.30 - Mara Sattei - Le cose che non sai di me
00.36 - Sayf - Tu mi piaci tanto
00.59 - Conti dà lo stop al televoto
01.07 - Classifica provvisoria
01.12 - Fine della serata
La terza serata di Sanremo 2026, segui la diretta di Liberoquotidiano.it




