Otto e mezzo, Beppe Severgnini bacchetta Giuseppe Conte: "Impreparato, gli errori di comunicazione sono errori politici"

mercoledì 29 aprile 2020
Otto e mezzo, Beppe Severgnini bacchetta Giuseppe Conte: "Impreparato, gli errori di comunicazione sono errori politici"
1' di lettura

Beppe Severgnini bacchetta il premier Giuseppe Conte in collegamento con Lilli Gruber a Otto e mezzo. “Non ho alcuna ostilità nei confronti del governo - ha esordito il giornalista del Corriere della Sera - però se hai 60 milioni di italiani che aspettano indicazioni, non puoi improvvisare e andare a braccio. Conte deve prepari meglio perché gli italiani hanno capito ben poco, gli errori di comunicazione sono anche errori politici in questa fase e l’incomprensione è un lusso che in questo momento non possiamo permetterci”.

Poi Severgnini entra ancor più nel dettaglio, sempre rivolgendosi al premier: “Glielo dico con il cuore, deve stare attento. Per tre giorni il governo ha dovuto spiegare un sacco di cose, a partire dalla famosa frase sui congiunti. Se chi parla non viene capito, la colpa non è di chi ascolta. Io ho fatto fatica, il discorso di Conte è stato confuso. Doveva essere molto già chiaro, dire a che punto sono i test, l’app e i tamponi, chi esce, quando e perché, chi deve aspettare, cosa succede alle scuole e allo sport. Doveva prepararsi su questi temi - conclude Severgnini - e parlare pochi minuti ma chiaramente”. 

Matteo Renzi a Stasera Italia: "Congiunti? Una barzelletta. Il governo non può entrare così nella vita delle persone"

“Mi piace essere chiaro, il governo sta sbagliando perché non può decidere al posto delle persone ch...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Televisione