Open Arms, scivolone di Rai News: "Il Senato non autorizza il processo a Salvini"

venerdì 31 luglio 2020
Open Arms, scivolone di Rai News: "Il Senato non autorizza il processo a Salvini"
1' di lettura

"Il Senato non approva l'autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini". Una vera e propria gaffe andata in onda, dopo lo scivolone del Tg2, anche a Rai News. Qui, nell'edizione delle 18.15 la conduttrice del telegiornale dice chiaro e tondo che non c'è la maggioranza per mandare a processo il leader della Lega sul caso Open Arms, per il quale è accusato di sequestro di persona. Un errore clamoroso che è arrivato in contemporanea con quello sulla seconda rete di viale Mazzini.

Veronica Gentili, gaffe a Stasera Italia: "Siamo in collegamento con Stefano Bonaccini, governatore della Toscana"

Piccolo scivolone per Veronica Gentili. La conduttrice di Stasera Italia, durante la puntata di Rete Quattro del 29 lugl...

Qui l'inviata Maria Antonietta Spadorcia si è addirittura lasciata andare a un commento: "Colpo di scena!", annuncia, "respinta la richiesta di autorizzazione a procedere. Un colpo di scena, perché tutta la maggioranza, compatta, aveva annunciato la decisione di dire sì: e invece no, non è andata così". Niente di più falso. Entrambi i canali infatti sono stati costretti a fare marcia indietro e a chiedere scusa.

ti potrebbero interessare

altri articoli di Televisione