Cerca
Logo
Cerca
+

Striscia la Notizia, SanPa? Perché la serie Netflix è una bomba per i piani alti della Rai: "Da più parti ci si chiede se..."

  • a
  • a
  • a

Striscia la Notizia propone nella puntata in onda su Canale 5 oggi, mercoledì 12 gennaio, una la nuova puntata di “Rai Scoglio 24”. Stavolta di parla di  SanPa, la docu-serie Netflix di cui parla tutta Italia che racconta luci e ombre della comunità di San Patrignano. Una produzione di successo costruita però per il 90% su immagini di repertorio di proprietà Rai. "Da più parti ci si è chiesto se questa non sia stata un'occasione perduta: un tema molto sentito, parte della storia recente del nostro paese, colpevolmente trascurato dai vertici Rai e "regalato" a un concorrente", spiegano quelli del tg satirico di Antonio Ricci.

 

.

In organigramma Rai, ricorda Striscia, c'è un direttore Documentari Rai, un direttore Teche Rai e una sfilza di vicedirettori. Infine altre polemiche: sul sito Rai viene lanciato Il nostro Eduardo, un documentario presentato come "inedito e intimo" su De Filippo e mandato in onda in seconda serata sulla prima rete. Ma era un prodotto Sky, già trasmesso sulla piattaforma privata poche settimane prima.

Dai blog