Sergio Mattarella ha dato mandato esplorativo a Roberto Fico. In molti si sono chiesti perché il presidente della Repubblica abbia scelto il presidente della Camera dei deputati e non Giuseppe Conte. Tra questi anche il tg satirico Striscia la Notizia. Il programma di Canale 5 ha mandato in onda un video, ovviamente del tutto ironico e modificato, del capo dello Stato. La spiegazione è chiara. La trasmissione di Antonio Ricci afferma: "Mattarella ce l'ha con Conte". Da qui la ricostruzione con l'immagine del presidente della Repubblica, ma la voce di Dario Ballantini: "Lunedì scorso l'avvocatone Conte è salito al Colle infrangendo un protocollo sacro, in quanto a quell'ora mi preparo la cena".
Striscia la notizia, scandalo Agenzia delle Entrate: "Tasse da pagare su soldi mai presi"
Una richiesta assurda quella che l'Agenzia delle Entrate avrebbe fatto ai danni di un uomo. A segnalarlo &egrav...E ancora: "Maledetto, per colpa sua ho dovuto salare per due volte l'acqua. Ma ricordo che ho dovuto ordinare la pizza da El Fanfara, perché a suo dire fa la pizza migliore di Roma. Ma è bruciata ai bordi e poco cotta sotto. Uno schifo, mai più". Stesso discorso il giorno dopo: "Conte si è presentato all'ora di pranzo.
Striscia la Notizia, "una virgola sbagliata": il disoccupato si risveglia milionario, un caso inquietante
Il misterioso caso di un disoccupato che però all'Inps risulta essere un milionario. Della vicenda se ne occu...Quando uno nasce tondo non può morire quadrato", è la battuta di Ballantini che ricorda: "Finita questa scocciatura delle consultazioni tornerà il sole e Casalino potrà tornare a spalmare la crema a qualche bellimbusto". Una gag, nonostante la simpatia, che non ha nulla di vero.