Cerca
Logo
Cerca
+

Caduta Libera, segnatevi questa data: Mediaset taglia i tempi, la scelta su Gerry Scotti

Francesco Fredella
  • a
  • a
  • a

Repliche ed estate. Share in rialzo per la Rai nonostante la stagione televisiva sia praticamente ferma e fatta solo di repliche (eccetto Temptation Island e Reazione a catena, che è stato registrato prima della pausa estiva). Ma adesso Mediaset affila le armi e spara una vera cannonata contro Mamma Rai, che con il quiz condotto da Marco Liorni su Rai 1 è sempre ai primi posti per lo share. Intanto, anche Gerry Scotti si difende con un nuovo show con Caduta Libera, che tornerà il 30 agosto con le nuove puntate. 

 

Reazione a catena di Liorni continua a dominare gli ascolti in estate, con 2 milioni e 197mila spettatori (17.3% di share) mentre La sfida tocca i 3 milioni e 115mila spettatori (22.1% di share). Dall’altra parte, invece, Gerry Scotti affila le armi con Conto alla rovescia, che in replica  non super il milione di spettatori. Precisamente 839mila (6.8%) nella prima parte e 1.136.000 spettatori (8.2%) nella seconda parte.

 

Ma per Gerry Scotti è un periodo pieno di impegni: nella prossima stagione tornerà anche con Tu sì que vales. Mediaset, quindi, dice stop a Conto alla rovescia contro un quiz come Reazione a catena - che è sempre in alto in termini di share. Gerry, quindi, si prepara ad una nuova edizione di Caduta Libera e poi a Tu sì que vales, lo show del sabato sera di Maria De Filippi con Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Sabrina Ferilli. Ma per Scotti, uno dei volti più amati della televisione, spunta anche un’altra ipotesi: potrebbe condurre La domenica del villaggio - che da rumors dovrebbe andare in onda in prima serata.

 

Dai blog