Cerca
Logo
Cerca
+

Dritto e Rovescio, Paolo Del Debbio: “Perché ricomincio da qui”, come si ripresenta in tv

  • a
  • a
  • a

Paolo Del Debbio ha deciso di aprire la nuova stagione di Dritto e Rovescio da Bergamo. “Perché ricomincio da qui? Perché questa è stata la città simbolo del disastro del Covid”, ha dichiarato il conduttore di Rete 4 che ha quindi deciso di raccontare la nuova realtà in cui viviamo partendo proprio da dove tutto ha avuto inizio un anno e mezzo fa.

 

 

“Per citare un brano della mia amica Orietta Berti - ha aggiunto Del Debbio - abbiamo risolto un grande problema ma ce ne sono rimasti mille. Questo fotografa un po’ la nostra situazione attuale. Abbiamo avanti a noi l’inizio della scuola, la campagna vaccinale che deve continuare, il problema di chi non vuole vaccinarsi e anche il problema di come sistemare questa storia del Green pass, che ha provocato un vero e proprio casino in certe situazioni. Vediamo come si prosegue da ora in poi”.

 

 

Del Debbio è andato a raccogliere le testimonianze delle persone comuni tra il mercato cittadino, i bar e le scuole. Poi l’ingresso in studio, con il conduttore che ha dichiarato: “Ricominciamo stasera con la nostra trasmissione e naturalmente non devo neanche dirvi cosa ci caratterizzerà. Ci piace guardare le cose dal basso piuttosto che dall’alto, ormai ci conoscete”.

 

 

Dai blog