Cerca
Logo
Cerca
+

Paolo Del Debbio e Giorgia Meloni a tenaglia contro l'Europa: "Altri 572 disperati in Sicilia? E Bruxelles se ne frega"

  • a
  • a
  • a

L'ultimo capitolo? Lo sbarco della ong Ocean Viking al porto di Augusta, in Sicilia. La nave ha minacciato: o ci date un porto o facciamo da soli. E così, ecco il porto. Il tutto, come sempre, mentre l'Europa se ne frega dell'emergenza migratoria che soprattutto contro l'Italia picchia durissimo.

 

E su questa vicenda, ecco piovere le considerazioni di Paolo Del Debbio, riprese e rilanciate dalla leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. Il conduttore di Dritto e Rovescio, il programma di Rete 4, afferma: "La disumanità viene dai porti aperti. Ocean Viking ci porta altri 572 immigrati. Ma continuare a far sbarcare questi disperati e ammassarli non ha nulla a che fare con la solidarietà. E l'Unione Europea si gira dall'altra parte", conclude Del Debbio, fotografando con un breve pensiero la realtà dei fatti.

 

Come detto, le parole sono state riprese e rilanciate sui social dalla Meloni, la quale poi ha aggiunto di suo pugno quanto segue: "Condivido il pensiero di Del Debbio. L'Italia, già vittima della politica immigrazionista della sinistra e dell'indifferenza di questa Unione Europea, non può più subire la prepotenza di certe Ong. Basta", conclude Giorgia Meloni.

 

Dai blog