Cerca
Logo
Cerca
+

Striscia la Notizia, "c'è spazio per tutti". Impensabile sul lago di Como: cartello-sfregio ai ciclisti, da non credere

  • a
  • a
  • a

La distanza di sicurezza anche in strada. Succede a Limonta, in provincia di Lecco e non si parla di persone. A segnalarlo è Striscia la Notizia , il tg satirico di Canale 5, che con la sua inviata Chiara Squaglia si è precipitata sulla strada che costeggia il Lago di Como, tra Lecco e Bellagio. Qui è apparso un cartello alquanto in solito che sembra quasi uno sberleffo verso gli automobilisti e i ciclisti. Si legge infatti "C'è spazio per tutti" e sopra si vede disegnata un'auto con a fianco una bici. Le due, come si vede, devono mantenere la cosiddetta distanza di sicurezza.

 

 

Peccato però che la via non lo permetta. D'altronde la strada è stretta e per di più a doppio senso. Così i cittadini indignati hanno deciso di apportare una dovuta modifica alla segnaletica aggiungendo un "non c'è spazio per tutti". Oltre alla presa in giro che subiscono i ciclisti, c'è anche il pericolo. Eppure, spiega l'inviata del tg satirico di Canale 5, "in tutta la zona sarebbero almeno dieci i cartelli che promuovono una convivenza pacifica tra automobilisti e ciclisti". 

 

 

"Questo cartello - spiega Enrico Bonizzoli, consulente e progettista esperto di sicurezza stradale - non è previsto dal codice della strada e di conseguenza non è normato. Oltretutto è sbagliata la posizione perché è posizionato sopra un segnale che indica un tratto di strada in cattivo stato". Di male in peggio dunque. 

 

 Qui l'intero servizio di Striscia la Notizia sul cartello di Limonta

Dai blog