Cerca
Logo
Cerca
+

Morte di Paolo Pietrangeli, le strazianti parole di Maria De Filippi: "Drammatico, tristissimo. Ma forse..."

Francesco Fredella
  • a
  • a
  • a

La morte di Paolo Pietrangeli, scomparso ieri - lunedì 22 novembre -, sconvolge il mondo della tv. La notizia fa il giro della rete, si tratta di un uomo di grande prestigio che é stato regista anche di programmi di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Oltre 30 anni di tv e tantissimi programmi all’attivo.“Paolo Pietrangeli è un amico, un collega, un poeta, un personaggio dalle mille meravigliose risorse e dalle mille inaspettate angolazioni caratteriali. Con lui abbiamo costruito e raccontato tanto - scrive la De Filippi -. Se n’è andato a modo suo, senza arrendersi ad una vita che lo avrebbe voluto morigerato, attento e prudente ossia tutto il contrario di quello che lui avrebbe voluto dalla vita. Perderlo è drammatico e tristissimo ma forse lui saprà obbligare alle sue regole il posto dove da oggi sarà”, aggiunge la conduttrice, molto addolorata.

 

Solitamente non interviene mai sui social, dove mantiene un profilo sempre molto basso senza fare chiasso. Ora Maria De Filippi interviene con parole molto incisive. Il messaggio è stato postato sui vari profili social delle trasmissioni della conduttrice e anche sulle pagine di Witty Tv. Decine e decine di commenti, tra cui quello di Kledi Kadiu, storico ballerino di Amici di Maria De Filippi. 

 

Anche Maurizio Costanzo appare abbastanza provato dalla morte di Pietrangeli. “Mi rimarrà lo sguardo sornione e spiritoso e quel senso di tranquillità che mi dava quando stava in regia”, dice. Aveva lasciato la regia del lMaurizio Costanzo Show, al suo posto erw subentrato il primo cameramen di Pietrangeli, Valentino Tocco.“È  una perdita anche umana, proprio della persona. Non pensavo mi dispiacesse tanto”, conclude.

 

Dai blog