Cerca
Logo
Cerca
+

Storie Italiane, Maria-choc: "Stuprata dall'ortopedico. Da quel giorno i miei figli...", una vita distrutta

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Ancora un episodio di violenza raccontato da Storie Italiane, in onda su Rai Uno e condotto da Eleonora Daniele. in cui l'orco è un medico che ha abusato sessualmente di alcune sue pazienti. Il medico, un uomo di 63 anni, operava in provincia di Lecce, è un medico ortopedico, per anni è rimasto impunito fino a quando una donna non ha trovato il coraggio di denunciare. La vittima è una signora di nome Maria, che racconta il fatto visibilmente scossa. 

 

Una sua cara amica, racconta di aver visto la donna entrare nel suo appartamento con dei segni al collo: "Lei dopo la visita ha fatto finta di nulla con il marito, ma poi è salita da me, terrorizzata, piangendo e mi disse che era stata messa sul lettino, il medico l'aveva massaggiata, poi anestetizzata e infine violentata. Dopo che Maria mi raccontò quello che era successo la portai dal mio legale e in quel momento ha trovato la forza di denunciare e andare avanti, anche se sta malissimo", ha rivelato l'amica.

 

 

Il medico è stato arrestato proprio nella giornata contro la violenza sulle donne dai carabinieri di Casarano, in provincia di Lecce. Secondo gli inquirenti  potrebbero esserci altre vittime che hanno anche trovato la forza di parlare ma non hanno formalizzato con una denuncia, almeno non tutte. Maria racconta visibilmente provata quello che è accaduto: "Ricordo la visita del 20 maggio, mi ha messo sul lettino mi ha spruzzato una spray in viso e a quel punto non ho più capito cosa stava facendo. Ricordo però che mi baciava sul volto, mi diceva che lo facevo impazzire». Poi Maria ammette di aver subito un forte trauma da quello che era accaduto, un trauma che non passa: "Ho paura di andare dal dottore, non riesco nemmeno a baciare i miei figli, perché mi sento sporca", ha concluso.

Dai blog