Cerca
Logo
Cerca
+

Donatella Raffai, morta a 78 anni il volto di Chi l'ha visto. Sparita dal 2000, la malattia e la scelta (straziante) un anno fa

  • a
  • a
  • a

La tv italiana è in lutto: è morta Donatella Raffai, primo volto storico di Chi l'ha visto su Rai3. Ad annunciarlo è stato il marito: la conduttrice aveva 78 anni ed era ormai assente da tempo dalla vita pubblica a causa di una grave malattia con cui stava combattendo da molti anni.

La Raffai, che aveva conosciuto la fama del grande pubblico anche grazie a Telefono Giallo, altro storico programma di giornalismo investigativo e cronaca nera condotto da Corrado Augias (sempre sulla terza rete pubblica) era lontana dagli schermi per sua scelta dal 2000. Aveva sposato il marito Sergio Maestranzi, ex regista Rai, dopo una lunga convivenza di oltre 30 anni solo un anno fa, dopo due precedenti matrimoni.

I funerali, annuncia il marito, si svolgeranno domani a Roma alle ore 12,30 nella chiesa parrocchiale di via Flaminia vecchia (al civico 732). "La bara sarà esposta al pubblico in chiesa per mezz'ora prima della funzione". "Il nostro è stato un grande e meraviglioso amore - sono le parole commoventi di Maestranzi -, Donatella una donna generosa, riservata, che aveva deciso a un certo punto di allontanarsi dalla tv e di dedicarsi alla vita privata, sono state dette date cose, ma è tutto molto semplice". Marchigiana di origine (era nata a Fabriano, in provincia di Ancona), la Raffai aveva vissuto gran parte della sua vita a Roma ma con il marito si spostava ogni per un periodo dell'anno nella sua casa in costa azzurra. Lascia due figli gemelli adulti, e i nipoti.

Dai blog