Cerca
Logo
Cerca
+

Ucraina, Federico Rampini a Tagadà: "Cosa offrirà Biden a Putin", il trionfo dello zar sull'Occidente

  • a
  • a
  • a

Federico Rampini, ospite di Tagadà il talk di La7 condotto da Tiziana Panella, ha detto la sua sulla crisi Russia-Ucraina, sul ruolo di Vladimir Putin, sul ruolo della Nato e quello degli Usa del presidente Joe Biden: "Putin vuole capire cosa offrirà Biden: qualcosa alla Russia bisogna dare, perché i rapporti di forza sul terreno sono a favore dei russi", ha svelato l'editorialista del Corriere della Sera analizzando l'attuale situazione internazionale che vede spirare venti di guerra in  Europa con le truppe russe minacciosamente schierate ai confini dello stato ucraino.

 

 

Parlando del possibile vertice Russia-Usa con Biden, Rampini spiega che Putin, "sa benissimo che la preparazione di un vertice congela qualsiasi azione militare e i suoi eventuali preparativi di una aggressione all'Ucraina vengono per il momento bloccati. Biden ha in mente un piano da offrire a Putin, fatto di eventuali offerte problematiche e impegnative che certi ambienti diplomatici americani ormai considerano quasi inevitabili, visti i rapporti di forza sul terreno", chiarisce Rampini.

 

 

Rampini infatti spiega alla conduttrice che, "i rapporti di forza sul terreno sono a favore della Russia, questo ormai sembra molto chiaro. Quindi qualcosa alla Russia bisogna dare, vediamo che cosa". Secondo il giornalista, quindi, il presidente russo sta cercando di prendere tempo per capire quale mossa fare.

 

Dai blog