Cerca
Logo
Cerca
+

Striscia la Notizia ha fatto fuori Monica Maggioni? Tg1, cala la mannaia della Rai: una clamorosa decisione

  • a
  • a
  • a

La Rai dice stop agli speciali del Tg1 condotti da Monica Maggioni. La direttrice del telegiornale della prima rete verrà sostituita da Unomattina, che tornerà in onda dopo la sospensione iniziata lo scorso giovedì 24 febbraio. Gli speciali dedicati alla guerra in Ucraina avevano già fatto slittare il programma condotto da Marco Frittella e Monica Giandotti. alle 9 del mattino. Ossia 2 ore dopo il consueto orario. 

 

 

La presenza della Maggioni ha scatenato la malizia di Striscia la Notizia. Il tg satirico di Canale 5 ha ricordato che nel 2013, quando il Tg3 era diretto da Bianca Berlinguer, l’Usigrai, sindacato dei giornalisti Rai, protestò e denunciò l’incompatibilità tra la carica di direttrice e quella di conduttrice. Cosa non accaduta con la Maggioni.

 

 

All'epoca il segretario Vittorio Di Trapani contestava: "Ogni giorno che passa senza aver risolto la questione dei doppi incarichi è un ulteriore colpo alla credibilità delle regole aziendali. Se l’azienda ritiene imprescindibile la conduzione di Bianca Berlinguer, faccia come è stato fatto al Tg1, ovvero le si chieda di scegliere: o la conduzione o la direzione di testata. Se vogliamo ricostruire l’azienda, il punto di partenza sono le regole. Uguali per tutti". Ora invece lo stop arriva spontaneo.

 

 

Dai blog