Cerca
Cerca
+

La pupa e il secchione, Barbara D'Urso e il miracolo in prima serata su Italia 1

Francesco Fredella
  • a
  • a
  • a

Vola lo share e agguanta il 13%. Ma non solo, sul target commerciale - fa sapere Mediaset - La Pupa e il secchione sfiora il 15% con picchi del 20% e 3 milioni di spettatori. Così, la d'Urso rinasce in prima serata - dove mancava dalla chiusura di "Live non è la d'Urso" e successivamente "Domenica Live". Rinasce anche sul target giovanile: 22,5% di share nel segmento 14-35 anni.

La Pupa e il secchione viene adattato alle sue esigenze tv, praticamente scritto di nuovo rispetto al passato. Non va in onda sulla Rete ammiraglia Mediaset, ma su Italia1 quel 13% è una vera vittoria. Perché Carmelita nazionale, amata e odiata, imitata e osannata, riesce a defibrillare lo share della Rete più giovane di Cologno Monzese. Alla faccia di chi diceva che sarebbe stata spacciata senza Live o Domenica Live. Tutt' altro. Come l'Araba fenice rinasce (senza ceneri) dallo share. Anche il suo Pomeriggio5, da un anno scritto nuovamente dopo la fase di epurazione del gossip,  sta portando a casa un bel risultato di ascolti. 

Ma, intanto, c'è un dettaglio che sembra abbastanza strano: lo studio. E' lo stesso di "Ciao Darwin"? Al pubblico sembra non essere sfuggito questo dettaglio. Nulla di male, per carità, ma secondo rumors ci sarebbero attriti tra Bonolis e la d'Urso dopo la fine di "Live": quello spazio della domenica venne occupato proprio da Bonolis. Per breve tempo. Sembra che gli ascolti di "Avanti un altro! Pure di sera" non abbiano soddisfatto abbastanza i piani alti di Mediaset. Ma questa è un'altra storia, per adesso la d'Urso - forse negli stessi studi cari a Bonolis - si rimette in carreggiata. Pure di sera. 

Dai blog