Cerca
Logo
Cerca
+

L'Eredità, campionessa fregata? "Lo diciamo al notaio": la rivolta di Flavio Insinna contro il suo programma

  • a
  • a
  • a

Emozioni forti all'Eredità, il quiz show del preservale di Rai1 condotto da Flavio Insinna. La concorrente Claudia, campionessa in carica, perde nel modo più doloroso e beffardo possibile. Arrivata all'ultimo step del gioco, poteva portarsi a casa un montepremi non indifferente di 37.500 euro. Tra lei e il gruzzolo, le cinque parole indizio: "Animale", "Lavorare", "Firma", "Pranzo" e "Politica". Scorrono i secondi, Claudia riflette su quale possa essere la risposta corretta, la parola abbinabile a tutte e cinque le chiavi indifferentemente. Sul cartellino scrive una parola, "digitale", ma subito dopo il gong ha una illuminazione e ne indica una differente e la comunica a Insinna.

 

 

 



"Ho zero speranze di vincere perché ho capito che la risposta giusta era sociale". Il conduttore ascolta, scuote il capo in senso affermativo e conferma: "Anche secondo me è quella giusta". A quel punto arriva il verdetto degli autori: la risposta è effettivamente "sociale", come spiega Insinna associandola ai cinque indizi. "Ci riproverai domani sera, magari con qualche secondo in più a disposizione, questo lo diciamo al notaio".

 

 

 

 

Parole che hanno dato il là a decine di commenti su Twitter tra i telespettatori che ogni sera, prima di cena, amano ritrovarsi nel bar "virtuale" dei social per commentare in tempo reale le battute del presentatore, gli strafalcioni dei concorrenti più impreparati e le imprese di quelli migliori (che non sempre, ed è polemica quotidiana, diventano poi campioni magari perché penalizzati dalle domande più difficili scelte per loro dagli autori). Anche a loro, spesso assai velenosi e "complottisti", Insinna dedica il suo saluto finale: "Non finiremo mai di ringraziarvi per l’affetto che ci dimostrate".

Dai blog