Cerca
Logo
Cerca
+

L'aria che tira, il bagnino Fausto: "Io alle turiste straniere...". Prego? Gelo in diretta a La7

  • a
  • a
  • a

Il gelo in spiaggia a Riccione. Merito del funambolico bagnino Fausto Ravaglia, collegato con Francesco Magnani a L'aria che tira Estate, su La7. Si parla di direttiva Bolkenstein e futuro degli stabilimenti balneari, con i gestori dei lidi sul piede di guerra con il governo italiano e preoccupati per l'ipotesi di poter perdere tra qualche mese l'attività della loro vita.

 

 

 

"Hanno demandato tutto al decreto attuativo - spiega il bagnino, vecchia conoscenza di Magnani -. Qui in Romagna abbiamo ritoccato leggermente i prezzi anche noi però sono accessibilissimi. Se poi uno non ce la fa il sole si prende lo stesso nelle spiagge libere. Qui in Romagna non ci si può accusare di avere prezzi alti". 

 

"Io ho conquistato tante straniere...". Guarda il video del bagnino Fausto a L'aria che tira Estate
 

Non tutta l'Italia però è la Romagna, ma Fausto, faccia e voce che sarebbero piaciute (e molto) al maestro Federico Fellini per il suo film cult Amarcord, con il tipico accento della Riviera prova ad andare controcorrente: "Sono fiducioso, perché ho operato in modo serio e abbiamo realizzato un buon prodotto".

 

 

 

Poi un lampo gli attraversa gli occhi: "Tra parentesi, io ho vissuto l'epoca dei Vitelloni no?". L'inviata di La7 Luisa Urbani, a piedi nudi sulla sabbia, inizia a guardarla tra il divertito e il sospettoso, forse consapevole di dove l'intervistato stava andando a parare. "C'erano tante straniere e io ne ho conquistate tante. Questo ha incrementato il PIL e sicuramente questo farà punteggio quando faranno i decreti attuativi". Magari fosse così, Fausto, magari.

Dai blog