Cerca
Logo
Cerca
+

Controcorrente, Veronica Gentili intervista Conte: "Mi sono appena cambiata", entra in studio così

  • a
  • a
  • a

"Ho fatto appena in tempo a cambiarmi". Veronica Gentili, coda di cavallo, abito nero con generosa scollatura e gonna non troppo corta, passo svelto ed eloquio fluente, irrompe in studio a Controcorrente per il via alla prima serata, dopo il blocco dell'access prime time. E annuncia una bomba: l'intervista al leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte.

 

 

Non un'esclusiva, perché l'ex premier pochi minuti prima era in studio da Lilli Gruber, a Otto e mezzo, su La7. Un tour de force televisivo, quello dell'avvocato, necessario per spiegare le sue ragioni e rispondere così colpo su colpo, veleno su veleno, a Luigi Di Maio

 

 

 

La scissione del ministro degli Esteri dal Movimento è dolorosa, e Conte è inviperito. Di Maio, lasciando i 5 Stelle, ha affermato che "la posizione del M5S (sull'Ucraina e la Nato, ndr) mette a rischio la sicurezza nazionale". Si tratta, sottolinea Conte dalla Gentili, di "una espressione addirittura lesiva dell'azione politica e dell'immagine del M5s. Suggerirei Di Maio e agli altri amici che hanno deciso di costituire un nuovo gruppo di non insistere oltre su questo punto". E Beppe Grillo come ha reagito? "E' consapevole del momento che stiamo vivendo, non solo noi ma anche le altre forze politiche. Siamo alla fine della legislatura, in prossimità delle elezioni e ognuno fa le sue valutazioni. Con Grillo ci siamo scambiati varie considerazioni, siamo tutti e due tranquilli". "Ma non sereni - chiosa la Gentili - perché non si dice più...".

 

 

Dai blog