Cerca
Logo
Cerca
+

Controcorrente, Maria Giovanna Maglie: "Di Maio benedetto da Draghi e Mattarella"

  • a
  • a
  • a

Il nuovo partito di Luigi Di Maio? "Anche se si chiamerà Insieme per il futuro, come una lista civica con meno 10mila abitanti, è benedetto sia da Mattarella che da Draghi e creerà dei problemi al centro". Maria Giovanna Maglie, ospite di Veronica Gentili a Controcorrente, su Rete 4, commenta la scissione dal Movimento 5 Stelle voluta dal ministro degli Esteri, che porta con sé una cinquantina tra deputati e senatori. 

 

 

Non solo. "Non è affatto detto che se Giuseppe Conte si comporta in maniera astuta, anziché fessa come ha fatto fino a stamattina, e se ne va dal governo alla fine della fiera quando si faranno i conti elettorali con la corsa a poltrone che saranno molte di più dei posteriori disponibili, i due raggruppamenti non prendano molto di più di quanto avrebbero preso restando insieme. Certo, sono due cose completamente diverse". 

 

 

 

Di Maio e Conte si sono messi d'accordo? "No, non necessariamente. Ma ottenere il contrario dello scopo della lacerazione forse sì... Calenda dice che oggi è finito il nulla, ma se Conte domani capisce l'antifona e se ne va fuori dal governo e va all'opposizione, tutta quella gente lì, gli arrabbiati, i delusi dalla politica, oggi ce ne sono molti di più di qualche anno fa. E sono pronta a scommettere che chi esce dal governo, oggi, prende i loro voti".

 

Dai blog