Cerca
Logo
Cerca
+

L'Anno che verrà, Amadeus tradito dalla regia: il gestaccio ripreso in diretta

  • a
  • a
  • a

Amadeus è ormai il Re Mida della Rai: tutto quello che tocca si trasforma in ascolti da record, inavvicinabili per la concorrenza. L’Anno che verrà è stato seguito oltre 5 milioni di spettatori, con un picco di 8.650 milioni allo scoccare della mezzanotte. Numeri impressionanti, che confermano la centralità dello show di Rai1 per il Capodanno. 

 

 

Essendo in diretta dalla piazza di Perugia, non è però mancato qualche piccolo imprevisto. Durante l’evento condotto da Amadeus, a un certo punto la regia ha inquadrato il pubblico: un ragazzo deve essersene accorto di avere la telecamera su di sé, perché con un tempismo perfetto si è “prodigato” in un gesto volgare, mimando un atto sessuale. Ovviamente sui social la scena non è passata inosservata: sebbene la regia abbia staccato subito, il momento del gestaccio è stato immortalato ed è diventato virale in men che non si dica. 

 

 

Ovviamente la regia non ha alcuna colpa: è la prassi alternare le riprese del pubblico a quelle di ciò che accade sul palco. Chi ha scelto di inquadrare quel ragazzo di certo non poteva immaginare che sarebbe stato “ricambiato” con un gesto volgare. D’altronde questo è il bello e il brutto della diretta. Resta il fatto che L’Anno che verrà è stato un successo clamoroso: per la concorrenza di Canale 5, rappresentata da Federica Panicucci, non c’è stato nulla da fare. 

 

 

Dai blog