Cerca
Logo
Cerca
+

Serena Bortone, clamoroso sfondone: "Italiani, anzi calabresi"

 Serena Bortone

  • a
  • a
  • a

Serena Bortone ha deciso di organizzare un omaggio speciale a Oggi è un altro giorno, su Rai1, per Dalida. Nata esattamente 90 anni fa, la cantante ha scritto un pezzo di storia della musica italiana e internazionale: è morta suicida a Parigi il 3 maggio 1987. La Bortone ha invitato in studio Iva Zanicchi, Ezio Scimè (manager di Dalida in Italia) e Giandomenico Curi (biografo) per parlare della vita e della carriera della cantante. 

 

 

Sulle origini di Dalida, che ha trascorso quasi tutta la sua vita in Francia, la conduttrice di Rai1 ha commesso una gaffe piuttosto clamorosa, che è apparentemente sfuggita ai suoi ospiti ma non ai telespettatori. I genitori di Dalida erano di origine calabrese, dato che provenivano dalla provincia di Catanzaro. Parlando di questo argomento, la Bortone ha commesso uno sfondone: ha detto che Dalida era figlia di italiani, anzi calabresi. Sicuramente un errore in buona fede, ma ovviamente un po’ di polemica è montata sui social. 

 

 

“Forse voleva/doveva dire e precisamente calabresi?”, le ha rimproverato qualche utente. Si è trattato comunque di una svista, che infatti non è stata neanche notata dagli ospiti in studio. La Bortone ha così lanciato il servizio su Dalida, proseguendo poi con il suo blocco come se nulla fosse accaduto. 

Dai blog