Otto e Mezzo, Gruber spietata: "Parlava di lui?", il gelo della moglie di Franceschini

mercoledì 15 marzo 2023
Otto e Mezzo, Gruber spietata: "Parlava di lui?", il gelo della moglie di Franceschini
2' di lettura

"Le voglio chiedere qualcosa sul nuovo Pd di Elly Schlein". Lilli Gruber pone una semplice domanda a Michela De Biase e la deputata democratica va in fibrillazione. Momenti piuttosto imbarazzanti a Otto e mezzo, su La7. "Lei ha sostenuto la Schlein alle primarie - esordisce la Gruber -. Intanto è vero che lei ha convinto il senatore Franceschini a sostenere Elly Schlein?". Risata nervosa della De Biase: "Franceschini non ha bisogno di essere convinto da me. Ci siamo trovati in questa decisione sullo stesso terreno, magari chissà al prossimo congresso ci troveremo su fronti contrapposti e verremo qui a parlarne". 

Pd, "quattro cornuti": chi resta di sasso davanti ad Elly Schlein

Tutto previsto, o quasi. Elly Schlein imbottisce la direzione Pd di facce nuove (i suoi fedelissimi), qualche giovanissi...

"Ho detto moglie di Francescini - si corregge la Gruber - senza insistere su un dato, perché lei probabilmente fa politica da più tempo di lui o quasi, anche se è molto più giovane. Elly Schlein ha detto all'Assemblea nazionale di domenica 'basta cacicchi e capibastone'". E qui casca l'asino. 
 

"Ma la Schlein parlava di Franceschini?": la Gruber imbarazza Michela De Biase | Video

Elly Schlein? "Sta parlando di te": Pd, il big umiliato davanti a tutti

"Ehi, sta parlando di te". E non in termini lusinghieri. Brutta domenica per Andrea Orlando. L'ex ministro...

"Ora - continua la Gruber -, siccome Franceschini guida la corrente Area Dem, quella più longeva nel Partito democratico, la Schlein si riferiva anche a lui ovviamente?". La De Biase, in comprensibile difficoltà, pesa attentamente ogni parola e balbetta un po': la neo-segretaria "bene ha fatto a prendersela e puntare il dito contro i cacicchi e i capibastone, ma io ritengo che si riferisse a quelle distorsioni che abbiamo visto recentemente. A Caserta durante le primarie è stata invalidata la votazione...".

Elly Schlein, la segretaria dell'auto-ovazione: imbarazzo nel Pd

Meno Ferragni, più “terragni”. Elly Schlein, famosa per le sue iperboli, altrimenti dette supercazzol...

"Quindi non suo marito?". "Io ritengo che le aree all'interno di grandi partiti siano sempre esistite. Io vengo dai Democratici di sinistra e le correnti di pensiero c'erano. Abbiamo sostenuto e votato Schlein proprio per andare oltre il correntismo disperato". Come si traduca la supercazzola, forse, lo spiegherà Elly.