
Delmastro da Porro: "Nemmeno i pm se lo aspettavano. Ora dimostrerò la mia innocenza"

"Sono pronto a dimostrare la mia innocenza, non mi aspettavo il rinvio a giudizio, come non se lo aspettavano i pubblici misteri che hanno chiesto prima l’archiviazione e poi il proscioglimento". Esordisce così Andrea Delmastro, ospite di Nicola Porro a Stasera Italia, su Rete 4, nella puntata del 29 novembre, a proposito di quanto deciso dal gup di Roma che lo accusa di rivelazione di segreto d’ufficio in relazione al caso dell’anarchico Alfredo Cospito e che lo ha rinviato a giudizio.
"Andrò a giudizio serenamente con questa anomalia per cui un imputato giocherà in squadra con i pubblici ministeri per affermare la sua innocenza", aggiunge il sottosegretario alla Giustizia.
Magistrati pronti a tutto: Delmastro rinviato a giudizio, ma l'accusa aveva chiesto il proscioglimento
"Sono fiero di non aver tenuto segreto il fatto. Lo rifarei senza ombra di dubbio", precisa poi Andrea Delmastro. "Lo avrei potuto dare a un giornale, ma sono strumenti e mezzucci che non mi appartengono. Mi pareva rilevante raccontare che c’era un attacco concentrico al 41 bis tra anarchici e terroristi. Io ho difeso e sono orgoglioso di aver difeso il 41 bis", sottolinea. "Gli italiani hanno diritto di sapere che c’è un attacco al 41 bis".
Caso Cospito, @DelmastroAndrea rinviato a giudizio: "Sono pronto a dimostrare la mia innocenza" #StaseraItalia pic.twitter.com/pvlczT3VqA
— Stasera Italia (@StaseraItalia) November 29, 2023
Dai blog

I segreti per una pelle sempre giovane e sana
