Nervi tesissimi a DiMartedì, su La7, tra Achille Totaro e Marco Furfaro. In studio si parla di regionali in Abruzzo (domenica si vota) ma si allarga il campo ai disservizi, a cominciare dalla sanità pubblica. E l'ex onorevole di Fratelli d'Italia attacca frontalmente l'esponente del Pd.
"In Toscana è 50 anni che governate - si scalda Totaro -, per avere una visita specialistica i toscani devono aspettare 10 mesi, 12 mesi. E se c'hanno i soldi se la vanno fare al privato. Proprio voi parlate? E' 50 anni che governate, state zitti, fate più bella figura".
DiMartedì, Mameli la spara sul Pd e Mazza e Storace se la ridono: "Stringiamoci a coorte!"
Il voto delle regionali in Sardegna, con la vittoria della grillina Alessandra Todde espressione del "campo largo&q..."Ma come state zitti? - va in difficoltà Furfaro, agitando le mani giunte -. 50 anni, e sa qual è la differenza? Che la sanità toscana è la seconda migliore d'Italia e quella abruzzese è in fondo alla classifica". Un ritornello che contribuisce solo ad aizzare gli animi, con Totaro che ha gioco facile a contestargli il "vanto della sinistra": "Sì certo, una donna in Toscana per fare una mammografia deve aspettare 10 mesi altrimenti va dal privato".
DiMartedì, Bocchino travolto dalle urla di Morrone e Piccolotti: "Chiedo aiuto"
Repressione del dissenso: è uno dei nuovi tormentoni agitati dal centrosinistra, soprattutto dopo i fatti di Pisa...Ma Furfaro, evidentemente soddisfatto di aver sfoderato la risposta pre-compilata delle regioni rosse fiore all'occhiello dello Stato italiano, addirittura gongola: "Me l'ha servita su un piatto d'argento, si informi prima...". La stessa contestazione che tanti telespettatori, su X, commentando la puntata di DiMartedì, rivolgono allo stesso braccio destro di Elly Schlein.
Totaro contro Furfaro, guarda qui il video di DiMartedì