Cerca
Logo
Cerca
+

Telese e Dragoni, la rissa: "Bestemmia!", "Non mi frantumare i cog***i"

  • a
  • a
  • a

Serata complicata per Corrado Formigli, conduttore di Piazzapulita, talk di approfondimento politico di La7. Prima deve abbassare i microfoni a Giorgio Mulè e Paolo Romano, che si scambiano reciprocamente insulti, poi deve ripetere la stessa cosa con i giornalisti Luca Telese e Fabio Dragoni.

Il motivo del contendere di questi ultimi due è il diritto all’aborto, tema d’attualità visto che, il 4 marzo scorso, la Francia è diventata il primo Paese al mondo a inserire l’interruzione volontaria di gravidanza nella sua costituzione. In Italia la legge 194 è, invece, a rischio con le nuove filosofie del governo in carica? Il giornalista de La Verità chiarisce: “Si sente erroneamente parlare di diritto all'aborto, sto per dire…”, lo interrompe subito Telese che grida in collegamento: “… delle str***e!”. Dragoni prosegue: “Sì, va bene, delle str***e, ma fammele dire. Non esiste un diritto all'aborto, la legge 194 disciplina l'aborto, prima di questa era un reato, perché si sopprimeva un essere vivente, nella pancia della donna. La legge 194, vivaddio, disciplina questa pratica, ma il fatto che la disciplini non significa che sia un diritto. Ci dev'essere un medico consenziente e spesso e volentieri ci sono medici sia consenzienti sia quelli che non lo sono”.

 

 

 

Telese, allora, replica duro: “L’incoerenza è il motivo per cui gli elettori hanno cacciato il centrodestra dalla Sardegna e forse da altre regioni, e ricordiamo Meloni che disse ‘io non tocco nessuna legge’, poi i suoi governatori, e Mulè lo sa, fanno ostruzionismo, mettono i bastoni tra le ruote, selezionano i medici, impediscono alle donne di accedere al consultorio, mettono gli orari stretti. Dragoni ha detto una bestemmia, perché la donna ha diritto di abortire a patto di essere informata e sostenuta”.

 

 

 

Dragoni non ci sta e chiude: “Non è un diritto Luca, sbagli, Luca ma com'è che il diritto di scelta c'è solo per morire? Io ti ricordo che eri con il rigagnolino di saliva, perdonami per l'immagine, che volevi mandare i carabinieri a casa per chi non si voleva vaccinare! E mi vieni a frantumare i cog***i con questa storia, ma non lo puoi fare”. 

Telese contro Dragoni, guarda qui il video di PiazzaPulita

Dai blog