Cerca
Logo
Cerca
+

Raimo-Bernardini de Pace, rissa in tv: "Marchesa, ci inviti a casa sua!", "Imbarazzante"

  • a
  • a
  • a

"Imbarazzante, è imbarazzante questo signore". Battibecco infuocato a PiazzaPulita fra lo scrittore Christian Raimo e l'avvocato Annamaria Bernardini de Pace. Al centro della polemica in onda su La7 una dimenticanza dell'avvocato che, scordando il nome di un'ospite in studio, l'ha definita una bellissima ragazza. "Sono d'accordissimo con quello che ha detto questa bellissima...", ha detto la De Pace a termine di un ragionamento.

Corrado Formigli, in conduzione, le ha ricordato il nome della donna, Marua, ma lo scrittore ci ha tenuto a sollevare un polverone per una banale dimenticanza. Il clima era già rovente poiché in studio si stava dibattendo sull'opportunità o meno di chiudere la scuola di Pioltello in occasione del Ramadan. Ecco quindi che Raimo non ha perso occasione per gettare ulteriore benzina sul fuoco con una battuta per dileggiare l'avvocato De Pace: "L'uomo con la barba bianca (riferito a lui stesso, ndr), la bellissima donna con il turbante. Signora marchesa ci inviti a casa sua". Una caduta di stile che ha fatto infuriare l'avvocato e che Formigli ha provato a stemperare: "Basta Raimo. Raimo smetti di provocare".

 

 

Nel trambusto generale, con la De Pace che ha definito l'intervento "imbarazzante", lo scrittore e giornalista ha rimarcato la sua posizione: "Non sono un provocatore, chiedo la dignità di un nome. Basta leggere". Peccato che, come spiegato dalla stessa Annamaria Bernardini de Pace in collegamento, non vedesse le targhette coi nomi dal suo display. Insomma, la solita polemica strumentale.

 

Dai blog