Una cifra stilistica, per Striscia la Notizia e per il suo ideatore, Antonio Ricci: i fuorionda. Ne abbiamo visti parecchi negli anni, da quelli su Flavio Insinna e fino ad Andrea Giambruno, senza scordare nemmeno quelli che hanno "pizzicato" in situazioni più o meno imbarazzanti anche colleghi di rete, volti noti di Mediaset, la rete di Striscia, in onda su Canale 5.
E a parlare di fuorionda, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, ecco Michelle Hunziker, uno dei volti storici del tiggì satirico, che ha parlato in lungo e in largo del programma. Ma non solo: la conduttrice italo-svizzera ha spiegato che Antonio Ricci non spegne mai, ma proprio mai, la macchina da presa. E insomma, è un florilegio di fuorionda. Anche a Striscia.
"Purtroppo ci dimentichiamo sempre che Ricci registra tutti i fuorionda", ha rivelato la Hunziker. E ancora: "Noi parliamo dei nipotini, di cacche e pannolini... e poi lui tira fuori tutto. Che imbarazzo!", conclude senza però entrare in un episodio specifico.
Striscia la Notizia, Antonio Ricci stronca le veline: "Una tassa da pagare, ma non fanno più ascolto"
«Le veline sono una tassa da pagare al varietà ma non fanno più ascolto, perché sono ripetiti...E ancora, parlando della sua vita dietro al bancone di Striscia, Hunziker spiega che spesso e volentieri improvvisa: "Di scritto ci sono solo le notizie, che arrivano alle 19.30 per i lanci. Tutto il resto lo improvvisiamo noi". Dunque sulla routine lavorativa: "Arriviamo in studio verso le 15.30 e subito ci prendiamo un caffettino nel camerino di Gerry, con la scusa di trovare spunti ci raccontiamo la giornata". Già, perché lei e Gerry Scotti hanno un profondo rapporto di amicizia, radicato e costruito nei lunghi anni di lavoro fianco a fianco.