Corrado Formigli apre Piazza Pulita facendo il punto su quanto accaduto oggi. Come è noto il campo largo è finito: morto e sepolto sotto ai colpi del voto sulla Rai. Il Pd ha infatti deciso di non seguire M5s e Avs. I dem sono rimasti fuori dalla corsa ai consiglieri in Cda, mentre il partito di Bonelli e Fratoianni e quello di Giuseppi hanno trovato un accordo. Una palese rottura che di fatto certifica la spaccatura nel campo largo e forse la fine di questo esperimento politico che, diciamocela tutta, non è mai decollato.
E così Corrado Formigli a PiazzaPulita non usa giri di parole e spiega bene come stanno le cose. Prima un po' di veleno sulla maggioranza, ma anche su chi oggi ha votato: "Gridavan tutti: fuori i partiti dalla Rai! Poi, una volta eletti, occupavano tutto”. Al voto per le nomine il governo non rinnega la legge contestata in passato".
PiazzaPulita, Specchia zittisce Nardella sul caso-Open Arms: "81 morti contro zero"
Basta un argomento a Francesco Specchia per zittire le tesi del Partito democratico sul caso Open Arms. Il giornalista d...Poi però affonda il colpo sul Pd e su tutto il centrosinistra: "L’opposizione si spacca e il campo largo è sempre più un’illusione". Insomma, anche il conduttore di PiazzaPulita certifica la rottura del debole filo che unisce le anime della sinistra. Pronte a dividersi quando si tratta di trovare un'intesa su un nome o su una carica di peso come nel caso dei componenti del Cda del servizio pubblico.
PiazzaPulita, tanti saluti da Tirana: scacco matto all'inviato di Formigli in Albania
Sprazzi di comicità a volte involontaria a PiazzaPulita, su La7. Sì parte con Raffaele Fitto, che secondo ...#piazzapulita “Gridavan tutti: fuori i partiti dalla Rai! Poi, una volta eletti, occupavano tutto”. Al voto per le nomine il governo non rinnega la legge contestata in passato. L’opposizione si spacca e il campo largo è sempre più un’illusione. https://t.co/meRhjGQOcu
— La7 (@La7tv) September 26, 2024