Sul tema sicurezza e cittadinanza, la posizione di Matteo Salvini e della Lega è chiara. Gli stranieri regolari sul nostro territorio sono i benvenuti, ma se delinquono devono assumersi la responsabilità del loro comportamento. Ospite a Dritto e rovescio, il talk show politico di Rete 4 condotto da Paolo del Debbio, il segretario del Carroccio ha sottolineato ancora una volta il pugno di ferro del suo partito e del governo contro la criminalità.
"Noi come governo stiamo assumendo più poliziotti e carabinieri - ha spiegato Salvini ai telespettatori di Paolo Del Debbio -. Stiamo approvando nuove leggi che la sinistra dice che sono leggi cattive. No, non sono leggi più cattive".
Cittadinanza rapida, la sinistra si schianta contro il sondaggio di Alessandra Ghisleri
Lo scontro tra sinistra e realtà si arricchisce di un nuovo capitolo. Una settimana fa il fronte progressista - l..."Cose come queste negli Stati Uniti o in Svizzera o a Berlino o a Londra difficilmente accadono impunemente. E mentre qualcuno raccoglie le firme per un referendum per dare ancora più velocemente e più numerosamente la cittadinanza agli stranieri che arrivano in Italia, la proposta mia e della Lega - ha aggiunto - è assolutamente chiara".
Luca Zaia spezza i sogni della sinistra: "Giuro, mai un immigrato me lo ha chiesto"
Luca Zaia impartisce una lezione alla sinistra che raccoglie firme per facilitare le procedure per la cittadinanza itali...Secondo Salvini, assegnare la cittadinanza a uno straniero è una dimostrazione di fiducia nei suoi confronti. Ma, in caso questa fiducia dovesse venire meno, sarebbe corretto prendere dei provvedimenti. "Gli immigrati e gli stranieri che sono regolari in Italia sono i benvenuti - ha chiarito il vicepremier -. Ma se io ti do la cittadinanza, che è come darti la mia fiducia o le chiavi di casa mia, e poi tu commetti un reato o un delitto per la Lega quella cittadinanza deve essere tolta".
"Se hai la cittadinanza e poi commetti un reato, per la Lega quella cittadinanza deve essere tolta"@matteosalvinimi a #Drittoerovescio pic.twitter.com/sFZoRaNKRI
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) October 3, 2024