Tg1, la "lotta ai cattivi" al G7? Il risultato è clamoroso (e la sorpresa è enorme)

di Klaus Davidomenica 6 ottobre 2024
Tg1, la "lotta ai cattivi" al G7? Il risultato è clamoroso (e la sorpresa è enorme)
1' di lettura

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo

CHI SALE (Riunione Ministri dell'Interno del G7)
Un concentrato di Ministri dell’Interno riuniti a Mirabella Eclano, in provincia di Avellino, nel cuore dell’Irpinia... che noia! Invece no, a sorpresa lo speciale del Tg1 condotto da Oliviero Bergamini e Giuseppe La Venia ha avuto il pregio di alternare le fasi di avvio del vertice, col nostro ministro Piantedosi ad accogliere i colleghi provenienti dagli altri Stati del Gruppo dei Sette, a interessanti spunti consistenti soprattutto negli interventi dell’ex ministro Marco Minniti che di questo summit fu padrone di casa nel 2017 a Ischia.

Ciao Maschio, rivincita per Nunzia De Girolamo: dove volano gli ascolti

Vi proponiamo Tele...Raccomando, la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Ciao Maschio / Rai 1) Ot...

Incastonato nella programmazione di Rai 1, all’interno di Unomattina, l’evento giovedì è stato visto da 724.000 persone col 15.6% di share, non lontano da popolari contenitori come È sempre mezzogiorno o Storie italiane. Sembrava di poco appeal per il pubblico della Prima Rete invece le immagini degli arrivi dei vari ministri stranieri o l’intervista a Piantedosi di La Venia hanno spinto lo share verso il 17%. Tanta la carne al fuoco: cybersicurezza, lotta al terrorismo, alla droga e all’immigrazione incontrollata sono temi che in questo momento storico toccano le menti dei cittadini. E la chiusura di Minniti non fa una piega: «Di fronte a tutte queste minacce, c’è bisogno di cooperazione internazionale. Nessun Paese può illudersi di farcela da solo».

Caccia alla spia, in tv spopolano le serie sugli 007

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Caccia alla...