4 di sera, Tiziana Maiolo smaschera Beppe Sala e il Pd: "A Milano non funziona l'integrazione"

giovedì 2 gennaio 2025
4 di sera, Tiziana Maiolo smaschera Beppe Sala e il Pd: "A Milano non funziona l'integrazione"
2' di lettura

I festeggiamento del Capodanno in piazza Duomo a Milano hanno fatto molto discutere. Il motivo? Un video, che è diventato virale sui social, ha mostrato alcuni immigrati nordafricani intendi a filmarsi con un telefonino. Oltre alla gioia per la fine del 2024, dalla clib si può ascoltare benissimo tutto il loro disprezzo per le forze dell'ordine e per il nostro Paese. Una vicenda che ha suscitato lo sdegno di molti. Sia in Italia sia all'estero. 

"Che tristezza. Festeggiare il Capodanno con risse e insulti all’Italia, agli italiani e alla Polizia è da cretini. Non gli piace il nostro Paese? Che tornino da dove sono venuti. Non abbiamo bisogno di loro", ha commentato su X il segretario della Lega Matteo Salvini. Ma non è il solo. Anche Elon Musk ha ricondiviso il video di piazza Duomo e postato una faccina perplessa e disgustata.

A 4 di sera, il talk show politico in onda su Rete 4, si è tornati a parlare del tema dell'integrazione. Tiziana Maiolo, ex deputata e ora giornalista, non ha avuto la minima esitazione a condannare il modello che il Pd e il sindaco Beppe Sala ha imposto a Milano. "Quello che è successo a Milano la notte di Capodanno ha dimostrato che non è che siano servite a molto - ha spiegato Maiolo -. Ho l'impressione che a Milano non stia tanto funzionando l'integrazione. Milano è una città accogliente, però la vera accoglienza deve essere accompagnata all'integrazione. Se questi ragazzi sono di seconda generazione, io mi domando il funzionamento della scuola".

ti potrebbero interessare

altri articoli di Televisione