
Dritto e Rovescio, immigrati prendono a sassate l'inviato di Del Debbio: choc a Vicofaro, finisce malissimo

"Io non la chiamerei accoglienza, questo è degrado, squallore": una cittadina di Vicofaro, esasperata, lo ha detto all'inviato della trasmissione Dritto e Rovescio condotta da Paolo Del Debbio su Rete 4. Il riferimento della donna è all'ennesima chiesa occupata dagli immigrati nel comune vicino a Pistoia.
"Prendo qualcosa e ti butto di sotto", dice a un certo punto un immigrato nel servizio. "Dovete andare a lavorare", l'invito di un cittadino della zona. "Vai a morire vecchio", la risposta poco garbata.
"Siete dissociati dalla realtà! Impazzite per Trump e tacete sui bimbi ammazzati!": Bignami spiana la sinistra
"Ci stanno tirando i sassi", nota a un certo punto l'inviato del programma, come si vede anche nelle immagini del servizio. Poi, rivolgendosi direttamente al parroco di quella chiesa, Don Massimo Biancalani, il giornalista dice: "Non ci hanno fatto fare le riprese". "Hanno fatto bene", la replica. "Ma che accoglienza è questa? Ci hanno aggredito", sottolinea ancora una volta l'inviato di Del Debbio. E il parroco provocatoriamente risponde: "Stasera chiudiamo tutto e li mandiamo in strada? Ringraziatemi".
Abbiamo parlato con i cittadini di Vicofaro, il comune in cui si trova la Chiesa occupata da Biancalani.
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) February 27, 2025
Il nostro giornalista è stato addirittura attaccato da alcuni immigrati con delle pietre.#DrittoeRovescio in diretta su #Rete4 e in streaming su Mediaset Infinity pic.twitter.com/JQ9a7HNAcS
Dai blog

"L'inferno di cristallo", nonostante l'età la tensione non cala mai
