Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo
CHI SALE (Santa Messa)
Uno stile comunicativo agostiniano nel vero senso della parola, molto fondato sulla forza intellettuale, una compostezza che non si traduce in distanza, aristocratico nell’approccio ma che utilizza un linguaggio coinvolgente e comprensibile a tutti. E piace. Altrimenti certi dati d’ascolto non si spiegherebbero.
Domenica mattina su Rai 1 lo Speciale Tg1 dedicato alla Santa Messa di inizio Pontificato di Leone XIV è stato visto da una media 2.656.000 spettatori con lo share del 30.65%. A cui si aggiungono oltre 1 milione di teste col 13.2% per lo Speciale del Tg5 e 160mila spettatori col 2% per quello di Tg La7.
Leone XIV, il sondaggio della Ghisleri: ecco chi lo boccia
Cosa si aspettano gli italiani da Papa Leone XIV? All'indomani della sua intronizzazione a San Pietro, su La Stampa ...I picchi superiori al 35%, riscontrati durante il giro in Papamobile tra la folla acclamato come una superstar, al ricevimento dell’Anello del Pescatore col momento di commozione di Prevost nonché agli accorati e ripetuti appelli alla pace, ci aiutano a capire quali tratti del Pontefice più piacciono al pubblico, ovvero timidezza ed emotività legate però a uno spirito fiero e combattivo. Buono l’apporto dai device tecnologici, oltre 20mila utenti connessi.