Adriano Pappalardo tra gli ospiti di Da Noi... a ruota libera. Il cantante, nel salotto di Rai 1, è tornato a raccontarsi. "I miei ricordi più belli sono legati a Lucio. Mi bastò cantare una sola volta perché mi offrisse un contratto. Mi disse: ‘In questo mondo o sfondi o ti sfondano’. È una frase che porto ancora dentro. A lui devo tutto: non ha mai cercato di cambiarmi, mi ha preso così com’ero e mi ha portato al successo dal nulla", ha detto a Francesca Fialdini visibilmente commosso.
Tra gli aneddoti, anche l'incidente avuto nell'agosto del 2016. È accaduto durante una sessione di parapendio. Il cantante ha subito un violento impatto durante la discesa e, subito soccorso, è stato trasportato d'urgenza in un ospedale di Latina. Qui gli sono state diagnosticate diverse fratture alle costole e una alla tibia. "Non mi sentivo sicuro, ma mi sono lanciato lo stesso - ha ricostruito -. Mi sono schiantato sul terreno battuto. Ho rischiato di brutto, sono miracolato. Era il giorno dell'anniversario della morte della mia mamma, è lei ad avermi protetto".
Verissimo, Selvaggia Lucarelli sconvolge Toffanin: "Me l'ha fatta pagare"
"Sto molto bene, sono reduce da questa avventura sanremese. Io sono molto spavalda come avrai notato, in questo mes...Infine la dichiarazione d'amore alla moglie Lisa Giovagnoli: "Con lei ho dovuto fare una specie di rodaggio, pensavo: ‘Magari facciamo un figlio e se ne va’, invece è stato il contrario. Ci siamo talmente legati l’uno all’altro che lei, per 50 anni, è stata la protagonista della mia vita e della mia carriera. Io sono un toro scatenato, lei è la mantellina che la calma; non c’è momento in cui lei non c’è perché rappresenta la parte migliore di me".