PiazzaPulita, è lite Parenzo-Formigli: "Falso", "Non lo sai"

venerdì 6 giugno 2025
PiazzaPulita, è lite Parenzo-Formigli: "Falso", "Non lo sai"
2' di lettura

Scontro a PiazzaPulita tra David Parenzo e Corrado Formigli. Accade nella puntata in onda giovedì 5 giugno su La7. "Non sei stato a Gaza, stai dicendo una cosa falsa!", tuona il conduttore de L'Aria Che Tira mentre il collega risponde piccato: "Io ci sono stato a Gaza". Ma Parenzo insiste sull'attacco del 7 ottobre, interrompendo il giornalista che non la prende bene: "David, fammi finire. Tu non sei mai stato a Gaza quindi adesso mi fai finire".

Gli animi si scaldano. "Non dovevi chiedere il permesso ad Hamas?", insiste Parenzo con Formigli che nega: "No, devi chiedere permesso a Israele per entrare nel valico di Rafah... No, per nessuna sicurezza. David fammi fare il mio mestiere". "Tu la racconti in modo diversa, ti assicuro che lo so". "No, tu non lo sai", controbatte Formigli su tutte le furie negando che ci siano dei limiti.

L'aria che tira, la stoccata di Antonio Caprarica: "La maionese è impazzita"

Differenze di vedute a L'aria che tira, il talk show politico di La7 condotto da David Parenzo. Al centro della disc...

Ma il botta e risposta non finisce qui. "Io vorrei fine della guerra, aiuti umanitari e disarmo di Hamas - assicura Parenzo -. Se Hamas oggi liberasse gli ostaggi e si disarmasse metterebbe Israele nell’angolo. Perchè non lo fa?". Formigli: "Come puoi pensare che dopo tutti questi morti che Hamas possa morire? Il terrorismo è alimentato da tutto quello che sta succedendo". Insomma, uno scontro il loro destinato a proseguire. 

ti potrebbero interessare

altri articoli di Televisione