Rai 1, l'ultima di Spalletti? L'Italia tira, nonostante tutto

di Klaus Davigiovedì 12 giugno 2025
Rai 1, l'ultima di Spalletti? L'Italia tira, nonostante tutto
1' di lettura

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi sul piccolo schermo

CHI SALE (Italia-Moldavia / Rai 1)
C’era molta attesa nel mondo pubblicitario per l’impatto che avrebbero avuto le polemiche a seguito della sconfitta con la Norvegia e dell’esonero del ct Spalletti. Qualcuno temeva una certa disaffezione dopo tali vicende ma non è andata così.

La partita valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali vinta con la Moldavia ha tenuto in prime time su Rai 1 un’audience media di oltre 7,7 milioni di spettatori con un ottimo 39% di share e picchi oltre il 40% nel secondo tempo. Pur non trattandosi di un avversario blasonato, è stato consolante l’andamento della curva con punte al 42% in momenti chiave come i due nostri gol o la rete annullata dal Var ai moldavi.

Rai, sul sicuro con Don Matteo: ecco le cifre

Vi proponiamo Tele...Raccomando, la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (“Don Matteo 13&rdq...

Il calcio resta uno dei pochi momenti che riunisce tutti: l’era Spalletti, per esempio, è stata quella che ha attirato più bambini (8/14 anni sopra il 40%) e aumentato la quota femminile (stabilmente al 35%), con forte consenso in tutta Italia. I picchi over 40% di Toscana e Campania sono segnali di affezione all’ormai ex ct.

La serie crime batte la politica

Vi proponiamo Tele...Raccomando, la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (NCIS-Unità anticr...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Televisione