Rai, Andrea Delogu sbotta: "Esultate? Spregevole"

lunedì 21 luglio 2025
Rai, Andrea Delogu sbotta: "Esultate? Spregevole"
1' di lettura

Chiusura anticipata per TecheTeche Top Ten. Il programma condotto da Bianca Guaccero, nonostante un buon esordio, non è riuscito a tenere testa a La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti, costringendo i vertici a prendere la decisione di stopparlo. Questa la notizia che sta circolando da ore e che vede la trasmissione di Rai 1 fare i conti con i bassi ascolti. Una notizia, però, smentita da Viale Mazzini e dalla stessa presentatrice. "Siamo arrivati all’ultima puntata di questa edizione. Mi sembrava doveroso ringraziarvi tutti per l’affetto che mi dimostrate e per i ricordi che condividete con me, per le emozioni che ci siamo scambiati". 

Insomma, quanto diffuso dai detrattori altro non è che una balla. E a riguardo è intervenuta anche Andrea Delogu. "TecheTeche Top Ten non chiude, semplicemente erano finite le puntate…", tuona su X la collega della Guaccero. E ancora: "Un programma può non piacervi, è lecito, ma esultare per la chiusura è spregevole. Spero ci ragioniate se dovesse accadere un’altra volta". 

Gerry Scotti, la Ruota della Fortuna fa girare la testa alle teche Rai

Gira la Ruota e porta una Fortuna consistente a se stessa, al concorrente che vince e incassa, a Mediaset e a Gerry Scot...

Pensato proprio per competere con La Ruota della FortunaTecheteche Top Ten è partito bene, con uno share del 17,3 per cento il 9 luglio e un picco del 19,1 il giorno dopo. Gli ascolti, però, sono scesi al 13,4 il 17 luglio e al 15,8 il 19 luglio, mentre Scotti ha tenuto una media sopra il 22. Molti utenti su X hanno dunque criticato il format, accusandolo di snaturare il classico Techetechetè, amatissimo nella stagione estiva.

ti potrebbero interessare

altri articoli di Televisione