Da quattro giorni a questa parte i nuovi campioni di Reazione a Catena, il game show condotto da Pino Insegno su Rai 1, sono I Gira e Rigira, squadra formata da Naischel, Ruben e Francesco. Naischel e Francesco sono fidanzati, mentre Ruben è amico di entrambi. Arrivano dalla Toscana, esattamente da Prato e avevano già partecipato al gioco nel 2023. Nella puntata in onda questa sera, lunedì 21 luglio, i campioni sono stati sfidati dai Fusi Orari, che però non sono riusciti a superare la prova dell'Intesa Vincente.
Dunque, sono tornati all'Ultima Catena i Gira e Rigira, che così hanno confermato il titolo di campioni. Dopo aver vinto 1.938 e 48.000 euro nelle puntate precedenti, questa volta i concorrenti toscani sono riusciti ad arrivare all'Ultima parola "solo" con 85 euro. Il primo indizio a loro disposizione era Corda, il secondo iniziava con Ar e terminava per O, ignoto il terzo elemento, che i campioni hanno deciso di comprare facendo scendere la cifra in palio a 43 euro. Si trattava della parola Piacere. I Gira e Rigira allora hanno puntato tutto su Archetto ma non hanno indovinato. La soluzione era invece Argomento.
Reazione a catena, bufera su Gira e Rigira: "Si incartano"
I Gira e Rigira, trio di giovani amici di Prato formato da Naischel, Francesco e Ruben, stanno dominando Reazione a..."Saranno anche forti all'intesa vincente ma all'ultima catena sono veramente scarsi, quella di stasera mi sembrava tutto fuorché impossibile", ha commentato un utente su X. Un altro invece: "Stasera impossibile l ultima parola #reazioneacatena". E ancora: "Come si fa a comprare il terzo elemento con 85 euro? #reazioneacatena".
Saranno anche forti all'intesa vincente ma all'ultima catena sono veramente scarsi, quella di stasera mi sembrava tutto fuorché impossibile #reazioneacatena
— _franca_ ⭐️⭐️ M ∀ Y H E M (@_snixx_) July 21, 2025