Si conclude la fortunata ma breve avventura di Luana, Claudia e Raffaella, le Giovediamoci campionesse di Reazione a catena, il quiz del preserale di Rai 1 condotto da Pino Insegno.
Le signore sono state in grado di centrare tre vittorie in tre partecipazioni (con altrettanti successi all'Ultima catena, con oltre 60mila euro portati a casa al primo tentativo) prima di capitolare davanti ai concorrenti di venerdì, i Niente in ordine, trio composto da Mimmo, Carlo e Sonia da Cerignola e Canosa di Puglia. "Abbiamo ripreso un vecchio modo di dire delle nostre parti - spiega Carlo -. Tutto a posto? Niente in ordine".
Reazione a catena, Giovediamoci nella bufera: "Ho spento la tv. Vergognatevi"
Il colpaccio delle Giovediamoci sconvolge il pubblico di Reazione a catena, il quiz show del preserale di Rai 1 condotto...All'Intesa vincente, però, tutto funziona alla perfezione per davvero: i Niente in ordine vincono, tolgono lo scettro alle Giovediamoci e arrivano all'Ultima catena con 121mila euro in ballo. Il montepremi poi scende a 3.782 euro, una "miseria". Si giocano anche l'ultimo aiuto e così con "Totale" e "Insalata" hanno buon gioco nell'indovinare la parola, "Busta", che vale 1.891 euro.
Reazione a catena, "perché si copre il mento": sospetti sulle Giovediamoci
Il "Gianduia-gate" tiene banco a Reazione a catena, il quiz show del preserale di Rai 1 condotto da Pino Inseg...Sui social, parte come sempre il carosello dei commenti da parte dei telespettatori da casa, in particolare su una delle catene finali: "Da Treccani non esiste un legame diretto fra sono elettrico e sono esaurito. È riportato semmai l'esatto opposto (come prevedibile). A meno che per un volo pindarico per gli autori 'teso' e 'irrequieto' non siano a loro volta sinonimi di 'esaurito'", "Per elettrico-esaurito ci vuole la spiegazione dell'arbitro in diretta!!!", "Sono elettrico = sono esaurito. Avoja". C'è chi considera i neo-campioni più bravi e simpatici di chi li ha preceduti, altri contestano una certa mancanza di coraggio ("Per una volta potrebbero provarla invece che dimezzare, hai tremila, mica trentamila. Vincerne mille e otto in tre...") e chi ha l'occhio fino: "Puntata montata male con Pino che d'improvviso finiva di parlare e il jingle della vittoria del montepremi che non ha suonato. Tecnici Rai, dove siete?".