Ebbene sì, torna La signora in giallo. A raccogliere l’eredità di Angela Lansbury, mitica signora Fletcher scomparsa nel 2022 a 96 anni, sarà un altro mito del cinema, Jamie Lee Curtis. La notizia girava da tempo e ora è stata confermata dalla stessa attrice sul red carpet di Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo, commedia in cui sarà protagonista accanto a Lindsay Lohan. Non si tratterà di una serie tv ma di un film. «Sta per accadere - ha detto la Curtis- Manca ancora un pochino, ma siamo molto eccitati, davvero molto». E ancora: «Sto frenando il mio entusiasmo finché non cominciamo a girare.
Ho un paio di altre cose da sbrigare e poi potrò godermi questo lavoro». Il film sarà scritto da Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo e prodotto da Lord Miller e Amy Pascal. La signora in giallo è andata in onda dal 1984 per ben dodici stagioni sulla CBS per un totale di 264 episodi, a cui vanno aggiunti quattro film per la tv realizzati tra il 1997 e il 2003, ma è diventata un grande classico anche da noi, replicata negli anni fino a oggi e sempre con grande risposta da parte del pubblico. Per la serie Angela Lansbury ha ricevuto la bellezza di dodici nomination consecutive agli Emmy Awards, pur senza vincere nemmeno un premio.
Rai 3, il tesoro dei miracoli italiani
...Quanto a Jamie Lee Curtis, sappiamo che si tratta di una delle attrici più amate di Hollywood. Protagonista di numerosi film di successo come Una poltrona per due, Un pesce di nome Wanda, True Lies e Cena con delitto-Knives Out, ha ottenuto diversi riconoscimenti prestigiosi, arrivando a vincere la statuetta d’oro come Miglior attrice non protagonista peril ruolo di Deirdre Beaubeirdre nel film Everything Everywhere All at Once alla 95ª edizione degli Oscar.