Libero logo

Affari Tuoi, atroce beffa per Giulia: un Natale rovinato?

martedì 16 dicembre 2025
Affari Tuoi, atroce beffa per Giulia: un Natale rovinato?

3' di lettura

Ancora qui, ancora nello studio di Affari Tuoi, il regno dei pacchi e di Stefano De Martino, il gioco in onda ogni sera su Rai 1 laddove si sfida la sorte. La puntata in questione è quella proposta sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini nella serata di lunedì 15 dicembre. Una puntata ricca di tensione e momenti imprevedibili. A misurarsi con la dea bendata tocca a Giulia, concorrente in rappresentanza del Trentino Alto Adige. Lavora come segretaria in una televisione locale di Trento ed è mamma del piccolo Vittorio, di appena nove mesi. Al suo fianco, pronta a sostenerla nelle decisioni più delicate, c’è mamma Irene, impiegata in banca. Ripercorriamo insieme la sua partita.

È proprio Irene a iniziare nel migliore dei modi, pescando subito il pacco blu da 1 euro. La fortuna, però, non assiste Giulia al primo tiro: nel pacco scelto compaiono 50mila euro. "Ti lascio la parola che è meglio", afferma la concorrente, affidandosi all’intuito materno. Irene continua e trova un altro rosso, ma dal valore più contenuto: 20mila euro. I tre tiri successivi eliminano 75mila, 10 e 100mila euro, spingendo il Dottore a intervenire per la prima volta con una proposta di cambio. Giulia accetta, lascia il pacco numero 14 e sceglie il 17, suggerito dalla mamma. Subito dopo, il pacco ceduto viene aperto e rivela lo zero, il valore più basso in gioco. In studio scatta la festa e De Martino commenta soddisfatto: "Mamma Irene ha un bel fiuto per i pacchi blu".

Affari Tuoi, attacco-choc a De Martino e Giulia: "Una certa discriminazione"

È andata in onda oggi, lunedì 15 dicembre, una nuova puntata di Affari Tuoi, il game show di Rai 1 condott...

La serie positiva prosegue con altri pacchi senza conseguenze importanti, tanto da spingere il Dottore a farsi avanti con la prima offerta in denaro: "La prima offerta della serata è di 25mila euro". Giulia non ha dubbi: "Sono sicuramente tanti soldi ma non ci penso nemmeno, rifiutiamo". L’assegno viene strappato e la partita continua. Dopo l’eliminazione dei 200mila euro arriva Gennarino a riportare leggerezza, ma poco dopo il telefono squilla di nuovo: "Un tiro e un’offerta ancora di 25mila euro". Anche questa proposta viene rifiutata in pochi istanti. Eliminati i 20 euro, arriva un terzo assegno da 25mila euro che subisce la stessa sorte. De Martino sottolinea il ruolo decisivo della madre: "La mamma è sempre la mamma, hai fatto bene a fidarti". A quel punto Giulia resta in gioco con un solo pacco blu e quattro rossi, incluso il premio massimo da 300mila euro.

Il Dottore alza l’offerta a 30mila euro, ma la concorrente non si lascia tentare e rifiuta ancora. Subito dopo, però, arriva il colpo più duro: nel pacco scelto compaiono proprio i 300mila euro, che escono definitivamente dal gioco. Dopo l’eliminazione del pacco nero da 20mila euro e di altri due rossi, si arriva alla fase conclusiva con soli due pacchi rimasti: uno contiene 5 euro, l’altro 30mila. Giulia chiarisce la sua posizione: "Premetto che non avrei accettato nessuna offerta". Dopo aver pescato la carta del cambio, decide di restare fedele al pacco 17, sperando di aver conservato il rosso.

Affari tuoi, Giulia e l'ormone impazzito: "Vicina di casa? Mai vista"

Ormone impazzito ad Affari tuoi. Nella puntata di lunedì sera del quiz show dell'access prime time di Rai 1 c...

Come da tradizione, nel finale Stefano De Martino e Herbert Ballerina si sfidano cercando di indovinare il contenuto del pacco, mettendo in palio una cena. "Sono un po’ in difficoltà ma secondo me ci sono i 30mila euro nel tuo pacco" azzarda il conduttore, mentre il comico punta sui 5 euro. L’apertura del pacco dà ragione a De Martino, che si aggiudica la scommessa, mentre Giulia e mamma Irene possono festeggiare un ritorno a casa con 30mila euro. "Stasera ho vinto io", conclude De Martino. Dunque cala il sipario. Un finale agrodolce, per Giulia, perché i 300mila euro li aveva sfiorati, erano a un passo. E chissà che il pensiero di una vincita da record mancata per così poco non finisca col rovinarle il Natale...